ASSOCIAZIONE TRENTINA ASSISTENZA CLERO (A.T.A.C.)

 

L'A.T.A.C. è una Associazione di assistenza e beneficenza che ha personalità giuridica e statuto propri, riconosciuti covilmente e come tale soggetta alle Leggi civili e fiscli dello Stato.
Ha per scopo l'assistenza malattia ai Sacerdoti. L'adesione è facoltativa e confermata annualmente con il versamento della quota stabilita, entro il 31 Gennaio di ciascun anno.

Ad essa possono aderire:

- i sacerdoti incardinati nella Diocesi di Trento dalla data dell'ordinazione sacerdotale o dalla data della loro incardinazione nella Diocesi di Trento se provenienti da altre Diocesi;
- i sacerdoti incardinati in altre Diocesi e i Sacerdoti appartenenti a Ordini, Congregazioni religiose che operano a tempo pieno nella Diocesi, con mandate di ministero da parte dell'Ordinario diocesano di Trento, per la durata del mandato.

L'A.T.A.C. si propone, nei confronti dei propri Associati, di contribuire, con un sussidio, alle spese mediche relative a: acquisto occhiali, spese odontoiatriche, visite mediche, analisi, medicinali, ecc. nella misura fissata dal Regolamento o dal Condiglio di Amministrazione.
Le domande di sussidio, con allegata fotocopia della documentazione della spesa sostenuta, devono pervenire entro il mese successivo al trimestre solare nel quale sono state rilasciate le relative fatture. 

 

Login