SERVIZIO CAF - ACLI

 

Servizi CAF ACLI

Il processo di modernizzazione della legislazione in materia di lavoro subordinato, si sta sempre più orientando verso una informatizzazione dei suoi processi comunicativi nei confronti dell’INPS.

In particolare il rapporto con lavoratori domestici prevede che, dal 2012, vengano gestiti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale, ivi compresa la trasmissione telematica della documentazione previdenziale, attraverso soggetti abilitati dall’INPS.

Dovranno essere pertanto comunicati in via telematica, l’iscrizione del lavoratore, le sue variazioni e conclusione, la compilazione dei bollettini MAV e quant’altro.

I soggetti autorizzati sono avvocati, dottori commercialisti, esperti contabili e patronati.

L’ufficio sacerdoti dell’I.D.S.C., pur abilitato dall’INPS ad eseguire le operazioni sopra descritte, ritiene di non poter garantire un servizio continuativo per tutti i sacerdoti richiedenti.

Si è creduto di far cosa gradita nell’organizzare un servizio d’intesa col patronato A.C.L.I. il cui onere resterà interamente a carico dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero di Trento e sarà pertanto completamente gratuito per quanti volessero aderirvi.

Riteniamo che la materia necessiti di un continuo aggiornamento che solo il servizio di un patronato può offrire.

In particolare il servizio offerto prevede l’assistenza completa, dall’assunzione alla chiusura del rapporto di lavoro domestico: stipula del Contratto di lavoro, stesura delle lettera di assunzione, comunicazioni obbligatorie agli Istituti ed agli Enti, elaborazione dei cedolini paga, compilazione dei bollettini MAV per il versamento dei contributi, elaborazione modello CUD e calcolo del TFR.

Per rendere operativa la cosa è sufficiente contattare un referente, il sig. Michail Pipinis (0461 274913 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; dopo un primo incontro con il referente, sarà possibile rivolgersi anche nelle sedi ACLI di Arco, Borgo, Cavalese, Cles, Fiera di Primiero, Lavis, Mezzolombardo, Mori, Riva del Garda, Rovereto, Storo, Tione di Trento, Trento e Vezzano.

 

 

Login